domenica 2 novembre 2008

viva la Democrazia

Licio Gelli diventa commentatore in TV, è giusto!
In un Itala dove il governo, anzi il capo del goveno ha imbavagliato la voce del parlamento, che non è rappresentante del popolo, ma solo di una classe politica ormai vecchia e stantia peggiore perfino della prma repubblica, ormai stiamo scivolando inesorabilmente verso la dittatura.
Finalmente Gelli diventa un personaggio pubblico, sempre stato nell'ombra, ora il vecchi amico di Berlusconi ha trovato una finestra dove dire la sua pubblicamente, ha finito di muover i fili, dato che ha raggiunto i suoi obbiettivi.
Quali erano i suoi obbiettivi: portare al potere la destra, soffocare tutti i partiti storici creando due partiti fantoccio, rendere inutile il parlamento,dove si parla si parla ma non si fa nulla per lo Stato italiano, portare il capo del governo ad unico effettivo e incontestabile proprietario del potere.
Quest'ultima cosa non l'ha ancora fatta, o non completamente per lo meno, ma con leggi ad hoc, e future modifiche della costituzione non è molto lontano dal verificarsi.
ora lui può entrare a tutti gli effetti nella scena del potere, pulito come le sue mani, con la coscienza linda, come un agnellino ma con delle fauci da lupo.