venerdì 12 dicembre 2008

e l'Italia va in vacanza

Meno di 15 giorni a natale, e gli italiani si preparano ad andare in vacanza, malgrado la crisi, malgrado i media dicano che non si arriva a fine mese con lo stipendio, in tanti si preparano a partire per settimane bianche, mari del sud e altro.
Intanto la crisi avanza ci sono i cassa integrati dell'automobile, le fabbriche chiudono, tanti lavoratori che restano a casa, altri pensano già da un po' ad emigrare. Ma chi è che pensa ad andare in vacanza?
Intanto la politica si fa in televisione, dove un branco di opinionisti, più o meno politicizzati sparano basso contro la sinistra. Al palazzo il nano d'asfalto predica la riforma costituzionale contro la magistratura, le televisioni satellitari, e i conduttori televisivi che non invitano personaggi del salotto di destra in televisione.
Intanto ci ha dato un'elemosina di 40 €, ma non per tutti, solo i più bisognosi (ma vuoi vedere che chi richiederà la elemosincard saranno proprio gli evasori fiscali).
Intanto la crisi avanza, gli italiani faticano sempre più ad arrivare a fine mese con i propri stipendi, e nessuno l'aiuta davvero.
Faremo un numero di sms per aiutarci a vicenda, un sms 2 €, poi ci gireremo i soldi.

2 commenti:

FeLinA ha detto...

Ciao Sergio,

non mi ricordavo di questo tuo blog..ora ho deciso di seguirlo anche se forse non scriverai più dentro qui?
Comunque vedo che sono ben 3 i blog da blogger..bene bene :)
Mi piace come sfondo, lo trovo molto particolare.

Buonanotte..ormai fra poco ci siamo.

FeLinA ha detto...

..alla fine ho dimenticato la cosa più importante che volevo scrivere..
difatti anche io mi son chiesta molte volte, malgrado la crisi che continuano a dire, come fa la gente ad andare in vacanza (o che abbia il tutto compreso da amici o per offerte supervantaggiose tipo last minute o altro??
Comunque è un po un paradosso..anche perchè a Natale i regali si "sprecano" sempre chissà perchè..