lunedì 16 aprile 2012

Finanziamenti ai partiti

Ma fatemi il piacere. Signori politici siete già pagati dalle lobby, siete pagati dallo Stato e volete ancora i finanziamenti ai partiti, soldi che poi usate per altre cose.
È inutile che Bersani dica che senza se si tolgono i finanziamenti ai partiti lo Stato finisce in mano alle lobby, ma c'è già, le lobby bloccano già le riforme, fanno già i loro "finanziamenti pubblici", per cui mi faccia il piacere. Le lobby vincono già sempre.
Anzi dimostrate un po' d'umiltà, rinunciare ad un po' di soldi ogni tanto sarebbe già un passo per ridimensionare la Casta, rinunciate a sedi di partito che non servono, a grosse auto che in effetti non servono a nulla.
Ma la sentite l'aria che gira nel paese, che i cittadini pagano, pagano e pagano, e sentirsi dire che voi, politici non rinunciate ai soldi che vi siete assegnati, ma questi sono soldi nostri, nostri, nostri e non potete spartirveli per fare i festini bunga bunga.
Signori Alfano, Bersani e Casini.... siete finiti, andate a casa, siamo stanchi di voi, come dei vari Berlusconi e Bossi, Vogliamo idee nuove, non le vostre nuove idee per fregarci i soldi. Facce nuove, Nuove persone, e pulite. Dateci un'alternativa che non riguardi le vostre tasche.

17 aprile 2012

Sergio

2 commenti:

FeLinA ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
FeLinA ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.