domenica 6 maggio 2012

Mario Monti

Sinceramente una pagina che ho condiviso mi ha molto preoccupato, questa (clikka qui), descrive chi è Monti, ma non solo, parla anche di Draghi, Prodi e altri. 
A parte i nomi, che conosciamo, ma che non verrebbe da pensare che abbiano creato così tanti casini in nome delle banche, ma anche alle conseguenze che portano simili considerazioni, che non si vorrebbero accettare, dato che sembrano quasi di fantapolitica o di fantaeconomia, fa veramente pensare a come siamo messi e in che mani siamo, e quali prospettive ci si aprono, alla fine miserrima che ci stanno proponendo.
non vorrei dire, ma si sta concretizzando un nuovo ordine mondiale, o per lo meno europeo che non mi piace assolutamente, peggio di quello che può essere ora, quello che sono già gli Stati Uniti.
Qualcosa ci avevo capito, mi ero detto che la Goldman Sachs avesse a che fare con i titoli spazzatura che è stata una delle cause principali della crisi economica del 2008, ma che di mezzo ci fossero tutti i nomi della politica italiana di questi ultimi anni, decisamente non me l'immaginavo.
E quello che più preoccupa è che l'Italia sta facendo da banco di prova, in Europa, dopo il fallimento della Grecia (che nessuno me venga dire che no è fallita), che noi faremo la stessa fine a questo punto non è una cosa di sottovalutare. Stiamo prendendo esattamente la stessa strada, e quale strada potremmo prendere se sono gli stessi uomini che hanno guidato la Grecia a guidarci lungo la discesa, Monti, Draghi.
A questo punto l'unica cosa a cui posso pensare è che in fin dei conti il Berlusconi era solo una marionetta della banda Mario, e che come questo era stato la lunga mano di Craxi, alla fine la mano (visto che B. ha i braccini corti) non era altro che quella della Goldman Sachs anche allora (o come si chiamava allora). tutto è concatenato verso il cataclisma economico che c'è stato, che non è stato risolto e che continuerà a distruggere la popolazione del mondo in un incredibile BOOM, che non riesco neppure ad immaginare quanto dovrà essere catastrofico per noi poveri cittadini.
Dire staremo a vedere, mi vien solo male a scriverlo e a pensarlo. rimbocchiamoci le mani, ok, ma per fare cosa, quale strada prendere, cerco motivazioni, idee, dobbiamo in qualche modo contrastare chi ci governa... e mi fa enormemente paura.

Sergio 06. 05. 2012 

Nessun commento: